6 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Risorse

Tag: Campaign, Tips

Prepara le tue campagne per i saldi di gennaio

Approfitta della stagione dei saldi di gennaio per promuovere i tuoi prodotti personalizzati su Teezily.
Le opportunità per conquistare il mercato non finiscono con le feste di Natale e la corsa al regalo. In effetti, in molti paesi, il periodo di vendita inizia direttamente dopo il giorno di Natale. Abbiamo raccolto tutte le date e le migliori pratiche per creare e promuovere campagne di successo durante i saldi di gennaio in Europa e negli Stati Uniti.

 

Quando inizieranno i saldi di gennaio nei paesi occidentali?




Contrariamente al loro nome, i saldi di gennaio non iniziano sempre a gennaio, a volte iniziano subito dopo Natale, a seconda del paese. Controlla la nostra infografica per sapere quando iniziare a promuovere le tue campagne per le vendite di gennaio nei paesi occidentali.

 

WINTER_SALES (1)
Per aumentare la consapevolezza del marchio, crea il tuo negozio online


 


Per rafforzare la consapevolezza e l'immagine del tuo marchio, crea il tuo negozio online su Teezily. Puoi utilizzare il tuo nome di dominio o acquistarne uno nuovo, personalizzare il tuo marchio con il tuo logo, banner, social media, categorie e riferimenti personali.

Ciò aiuterà i tuoi acquirenti a identificare le tue creazioni e a condividerle con amici che potrebbero essere interessati. Inoltre, considera l'aggiunta di un banner speciale per questo periodo promozionale, evidenziando il fatto che i clienti troveranno un’offerta speciale nel tuo negozio!

Guarda il nostro video su come configurare un DNS Store su Teezily

 

DNS Store - Connect existing domain names

 

Scegli quali delle tue campagne saranno in saldo




Potresti non voler applicare gli sconti a tutte le tue campagne. Puoi utilizzare diverse strategie di marketing:
-Promuovere le campagne che vendono meno, mantenendo invece lo stesso prezzo per le campagne di maggior successo.
-Scegliere tra le campagne di maggior successo per attirare le persone nel tuo negozio, per poi aumentare il valore medio del carrello, offrendo prodotti complementari in saldo.

Dovresti inoltre diversificare il tuo catalogo offrendo una gamma completa di prodotti a seconda del tuo target. Con Teezily puoi personalizzare abbigliamento come magliette, felpe e maglioni ma anche  scarpe da ginnastica e accessori come collane e tazze.

Cerca di concentrarti sulle campagne che soddisfano le tendenze stagionali. Anche se alcuni prodotti sono definitivamente sempreverdi (ad esempio, maglioni e felpe con cappuccio), ogni stagione ha le sue tendenze. Questo autunno / inverno è stato incentrato sulle giacche da baseball e sulle scarpe da ginnastica colorate (soprattutto nel mercato statunitense) ...
Se una strategia non funziona, potrai comunque modificarla durante il periodo dei saldi. Come già sapete, il testing è la chiave per avere successo in questo settore.



Imposta i tuoi codici promozionali sul Dashboard di Teezily




È abbastanza ovvio: le persone sono alla ricerca delle offerte migliori e il rapporto costo / opportunità è fondamentale in questo periodo dell'anno. Pertanto, è necessario impostare uno sconto sul nostro Dashboard. Ma come? Basta guardare il nostro video tutorial, è un gioco da ragazzi!





 

Tutorial how to set up a discount code on Teezily

 

Utilizza le promozioni "Confronta prezzo"




Questa funzionalità rivoluzionaria aumenterà letteralmente le tue vendite perché mira a influenzare il comportamento d'acquisto degli acquirenti. Il "Confronta prezzo" crea un'immediata sensazione di offerta speciale a tempo limitato e invita a un rapido check-out. Di nuovo, puoi configurarlo direttamente dalla tua dashboard.

Modifica la tua campagna> Vai alla sezione Aggiungi / Modifica prodotto> Inserisci un Prezzo di vendita (prezzo scontato) e un Confronta prezzo (Prezzo iniziale del prodotto)


 

 


Condividi le tue campagne sulla tua community sui social media




Instagram è diventato il social network dell'anno e ci ha insegnato (ancora una volta) che le immagini sono un potente strumento di marketing. Per rendere i tuoi annunci unici e per differenziarli dalla concorrenza, ti consigliamo di aggiungere un'immagine del prodotto, il selfie di un cliente o una foto "dietro le quinte". Invita sempre i tuoi clienti soddisfatti a condividere le tue creazioni ... la fedeltà del cliente è la chiave per diventare un venditore fidato. Sii parte attiva del tuo successo!



Aumenta il valore della tua pubblicità su Facebook o Instagram




Tieni presente che la pubblicità classica non sarà più sufficiente perché la concorrenza è sempre più spietata e gli acquirenti sono alla ricerca di opportunità di acquisto speciali. In altre parole: è necessario creare un'offerta unica.

Per essere sicuro che i tuoi clienti non trovino un affare più interessante, aumenta il valore degli annunci di alcune campagne scelte strategicamente durante il periodo dei saldi.

Ora sai come gestire con successo le campagne dei saldi di gennaio su Teezily!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *