7 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Risorse

Tag:

“Personalizza la tua campagna”: lo strumento che farà vibrare il vostro business

Cari Zilers,

Oggi vogliamo parlarvi della nostra nuova funzione che cambierà le regole del gioco rendendo le vostre campagne ancora più esclusive: la maggior parte di voi ha già avuto modo di esplorare le notevoli opportunità di vendita offerte da questo strumento rivoluzionario. Di cosa stiamo parlando?

Un’esclusiva 100% Teezily: la funzione “Personalizza la tua campagna”. Sì, avete capito bene: nessun’altra piattaforma offre questa funzione.

Cosa significa?


Questo significa che il vostro potenziale acquirente avrà l’opportunità di aggiungere un nome/uno slogan personalizzato alla vostra campagna e vi sarà per sempre grato per aver reso il suo acquisto esclusivo.


Quando?

Abbiamo introdotto la funzionalità all’inizio di novembre, giusto in tempo per le vostre campagne di Natale! Certamente molti di voi l’hanno già sperimentata dando ai clienti la fantastica opportunità di personalizzare il trend di stagione: “the Ugly Christmas Sweater”. Ma non vuol dire che questo strumento sarà utile solo per le campagne invernali,pensate alla festa della mamma, alla giornata dei veterani in America, alla campagna per gli anniversari (“2015: l’anno in cui ci siamo sposati”) o a tutti tutti i prodotti riguardanti l’età o i segni zodiacali…

 

PersonaliseYouRcAMPAIGN

Dove?


Prima di tutto, mentre create il vostro design dovete ricordarvi di lasciare uno spazio per la casella di personalizzazione nel mockup del prodotto. Il processo è piuttosto semplice:  prima di tutto dovete aggiungere il testo personalizzabile, decidere le dimensioni e posizionarlo dove preferite ( nel retro della vostra maglietta? sotto il vostro design?). Infine, dovete provare diversi colori e fonts per assicurarvi di scegliere quello più adeguato al vostro testo personalizzabile: non sottovalutate l’importanza dell’armonia cromatica e visuale! I clienti non compreranno mai un design brutto, anche se il messaggio è quello giusto.

customizr

Chi?

I sellers, non importa se si occupino di vestiti, magliette, borse o prodotti per la casa, stanno scoprendo il valore del lasciare ai clienti la possibilità di creare i propri prodotti unici personalizzati. Secondo eConsultancy infatti, più del 90% dei marketers pensa che la possibilità di personalizzare sia cruciale per far aumentare le vendite, costruire il proprio marchio e assicurarsi un successo a lungo termine.

Perchè?

L’impatto e l’importanza della personalizzazione derivano dal fatto che in questo modo si cancella ogni ambiguità e si riesce ad instaurare una connessione one-to-one. TeachTarget descrive la personalizzazione come “l’incontrare i bisogni del clienti in maniera effettiva e più efficiente, rendere le interazioni più veloci e più facili aumentando di conseguenza la soddisfazione dei clienti e le probabilità di visite ripetute”. I grandi marchi hanno riconosciuto l’importanza di offrire ai clienti un’esperienza senza pari, nell’era della globalizzazione i clienti cercano sempre di più un modo per distinguersi.  Non dimenticate il concetto alla base di questo business,ovvero creare e vendere prodotti originali per accrescere l’identità di un individuo come di una comunità!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *