6 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Risorse

Tag: Story, Tips, Upgrade

Crea il tuo negozio con Teezily! I nostri consigli per scegliere il nome di dominio perfetto

Abbiamo una grande novità per le tue vendite durante il periodo delle festività: Teezily ha appena lanciato la funzione 100% White Label!

Questa nuova opzione ti permetterà di promuovere le tue campagne con il tuo proprio nome di dominio, senza alcuna menzione del marchio Teezily.

 

Significa che sarai in grado di:

  1. Personalizzare il tuo negozio con il tuo logo e banner direttamente dal tuo dashboard di Teezily

  2. Organizzare il tuo negozio per categorie, in base alle nicchie o ai design

  3. Invitare i tuoi clienti a seguire il loro ordine direttamente nella tua pagina!


Se ti stai chiedendo come impostare questa funzionalità, beh, è super veloce e super facile. Devi solo andare sul tuo dashboard e attivare la funzione 100% White Label. Guarda il nostro video tutorial:

MINIATURE_TZ ANIM INTRO VIDEO-WHITE LABEL DNS STORE

Fantastico, no? Dietro il successo di ogni negozio c’è sicuramento un nome originale e accattivante. Ma come scegliere il nome giusto per il tuo dominio? Leggi i nostri consigli:

 

 

Scegli il messaggio che vuoi comunicare


Il primo passo verso un nome efficace per il tuo business è decidere cosa vuoi comunicare ai tuoi potenziali clienti attraverso il nome del tuo negozio. Il nome deve essere coerente con quello che vendi. Dopo esserti fatto un’idea generale, prova a descrivere il tuo messaggio in un’unica frase: due o tre parole massimo. Inoltre, evita di inserire numeri o simboli, potrebbero far risultare il nome complicato e quindi troppo difficile da ricordare.

 

Scegli… la semplicità!


Nella maggior parte dei casi, ti rivolgerai a diversi paesi e quindi a lingue e culture diverse. Occorre perciò, scegliere un nome facilmente comprensibile per clienti provenienti da tutto il mondo, semplice e facile da pronunciare. Il titolo dovrebbe richiamare la nicchia alla quale ti stai rivolgendo.

 

Ma sii unico nel tuo genere


Informati sui nomi scelti dai tuoi competitori. Ad esempio se un altro seller ha un famoso negozio chiamato “gli amanti degli animali” tu dovresti nominare il tuo negozio “ noi amiamo gli animali”. L’obiettivo è avere un nome che sia al pari o migliore dei tuoi competitori. Ricercare le parole chiave legate alla tua nicchia può aiutarti parecchio a scegliere il nome di dominio perfetto e a migliorare le tue tattiche SEO. Quali sono le domande più frequenti dei tuoi clienti riguardo alle tue creazioni? Quali sono le parole più frequentemente associate a quello che vuoi vendere? Ti consigliamo di dare un’occhiata a Google’s Keyword Planner In AdWords.

 

Segui i trend del momento


Ti consigliamo di considerare le tecniche alla moda, ad esempio, usare nomi e cognomi, citare le serie del momento ( come Narcos, Stranger Things o il Trono di Spade), gli hashtag più popolari…

 

Testa il tuo nome


Questo è un consiglio che vale per tutto: come per le nicchie, il pubblico, le campagne, i design e gli annunci FB…ti suggeriamo di testare diversi nomi prima di fare la tua scelta. Fai una lista e mostrala a un gruppo rappresentativo dei tuoi clienti. Ad esempio potresti sottoporla all’attenzione dei tuoi followers su facebook o usare un questionario online.



Riassumendo:


Il nome di dominio è una parte fondamentale dell’identità del tuo marchio, quindi come imprenditore non devi sottovalutare questa scelta. Ricordarti che il nome giusto potrebbe far aumentare le tue vendite più di quanto tu possa immaginare. Potrebbe diventare virale ed è molto importante considerando che oggigiorno i social giocano un ruolo fondamentale nella crescita di ogni business.

 

Fonti:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *