9 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Successo

Tag: Story, Tips

Vincent Drouin, la storia di successo di un esperto di SEO che è diventato uno Ziler

Ciao Vincent, ti puoi presentare brevemente?


In breve, ho lavorato nelle comunicazioni e nel Webmarketing dal 2007. La mia compagna ed io siamo partiti per un avventura a Montreal nel 2011 e da allora viviamo qui.


Il mio lavoro negli ultimi tre anni è stato l'ottimizzazione della ricerca online e ora mi sto concentrando sugli acquisti online. Ho anche un blog, lebutineur.com, a complemento della mia attività come freelancer, un'attività a cui Teezily ha contribuito enormemente e a cui vanno mille grazie!


Come hai scoperto Teezily?


Attraverso il blog di un mio amico, Mehdi. A febbraio 2015 mi ha rivelato quest' opportunità di affiliate marketing. Il t-shirt marketing mi è sempre sembrato interessante e un'industria molto profittevole.


Perchè hai scelto Teezily rispetto alle altre piattaforme?


Per varie ragioni. La prima è sicuramente il rispetto per lavorare in Francia, rispetto ad altri paesi dove avrebbero potuto lucrare su minori tasse e costo di lavoro più basso. In questa maniera creano posti di lavoro ma soprattutto offrono una qualità sicuramente migliore di servizio sia per i venditori che per i clienti! E' una fantastica iniziativa di business!


Ho lavorato con altre piattaforme che offrono stessi servizi e prodotti, Teezily senz'altro è la migliore.


Mi piace veramente il fatto che puoi utilizzare file vettoriali direttamente come parte del disegno. Può sembrare un piccolo dettaglio, ma vi garantisco che un design in alta definizione piace di più ai clienti e mi lascia sicuro sulla qualità della stampa. La maggior parte delle altre piattaforme non lo fanno ed un minimo di conoscenza sulla qualità del file da inserire è indispensabile!


Anche gli strumenti di marketing sono grandiosi rispetto ai competitors. Per esempio puoi usare il pixel di retargeting per finire la campagna che ti permette di acquisire un nuovo cliente per un costo molto basso (circa 2 dollari canadesi per cliente nel mio caso).


La competizione è ben indietro rispetto agli standard di Teezily!


Possiamo anche parlare degli strumenti che ti permettono di analizzare le statistiche o della possibilità di riservare i prodotti dopo la fine della vendite.


Teezilab, lo strumento che ti permette di creare le campagne, è user-friendly, simpatico e flessibile. Queste caratteristiche sono importanti quando lavori dal tuo telefono durante il weekend per esempio.


Il team di Teezily lavora senza sostaper migliorare i servizi che mette a disposizione sia per i clienti che per i venditori. Offrono perfino un servizio di coaching personalizzato.


Com'è stata la tua prima campagna su Teezily?


Ho impiegato circa un mese a lanciare la mia prima campagna, prima ho seguito un Webinar di Teezily nel quale ho imparato circa il design delle campagne, il trovare una nicchia e il targeting. Poi ho condiviso l'inizio della mia storia sull'università francese di Teezily. Sabato 7 marzo, armato di un design e di uno slogan accattivante, ho lanciato la mia prima campagna per i tifosi del mio club.


Sfortunatamente, la stessa campagna era stata lanciata da un'organizzazione benefica giusto poche settimane prima. Dal Canada, io non avevo assolutamente idea di questa cosa quindi ho fermato la mia campagna dopo le prime 10 vendite, fatte in solo poche ore. E' stato una vergogna, ma sicuramente mi è servito.


Sono rimasto positivamente sorpreso dal ROI ottenuto, velocemente e così facilmente: circa 9€ guadagnati per ogni euro investito.


Qual'è stata la parte difficile nel lanciare la tua campagna?


La paura di investire soldi nelle inserzioni facebook senza sapere quale fosse il ritorno sul mio invistimento. Bisogna investire circa 300€ in inserzioni per capire come funziona e incominciare a guadagnare. Ho imparato a mie spese che questa spesa non è da considerare una perdita ma un'investimento. Non stai perdendo soldi ma stai raccogliendo dati. Nel frattempo accomuli esperienza, capisci meglio come pensa la tua audience e la tua nicchia.


Raccontaci una storia su una tua campagna!


Ho fatto partire la campagna a mezzanotte a Montreal, in quanto in Francia sarebbero state le 6 di mattina. Da quel momento non ho più dormito perchè volevo controllare i risultati più volte durante la notte. Sono diventato insonne da quel giorno!


Che consigli puoi dare ad uno che si avvicina al t-shirt marketing?


Io consiglierei di controllare sempre cosa succede all'estero e specialmente nei paesi più competitivi come Stati Uniti, Regno Unito e Canada. Trova una nicchia promettente e poi cerca di espanderti in nicchie vicine o in paesi dove il mercato è meno saturo.


Vi ringrazio per aver reso possibile questa opportunità per me e ringrazio tutto lo staff di Teezily per il loro brillante lavoro.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *