9 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Risorse

Tag: Campaign, Tips

Vendere t-shirt in Europa: è diverso dal mercato americano?

INDIRIZZARSI A I PAESI EUROPEI: LE DIFFERENZE CON IL TARGET VERSO GLI USA

Molti sellers si sono preoccupati riguardo alla vendita di t-shirt in Europa, pensando che fosse più complicato e impegnativo rispetto al t-shirt marketing negli Stati Uniti. La buona notizia è che, avendo una buona conoscenza delle Facebook Ads e avendo già ottenuto dei successi negli USA, potrete allo stesso modo lanciare campagne di successo in qualsiasi parte del mondo.

Qual è la paura?

Qual è la vera paura? Alcuni dicono: gli Europei non parlano inglese. E' abbastanza difficile procedere con il targeting nella loro lingua nativa. Ad ogni modo, non impazzite dietro questi pensieri: Teezily vi copre le spalle!

Fuori dal Regno Unito, l'Inglese è parlato in altri Paesi europei come Malta e Cipro. Ad ogni modo, le lingue non hanno mai costituito una barriera per i sellers di Teezily. Perché? Perché Teezily è la sola piattaforma che offre un servizio di traduzione rapido e gratuito nel giro di 24h per tutti i sellers. Offriamo traduzioni nelle seguenti lingue: Tedesco, Francese, Spagnolo, Italiano, Olandese, Polacco, Svedese, Greco, Finlandese, Portoghese, Danese, Ungherese, Ceco e, ovviamente, Inglese.

Potete inviarci le vostre richieste di traduzione tramite questo FORM>>  TZ Quick Translation Support

BI 

LA GRANDE NOTIZIA

Perché vendere in Europa è addirittura più facile che vendere negli USA? Immaginate di aver già lanciato una campagna di successo sul mercato statunitense. La magia è che tutto quello che dovete fare è inviarci il vostro design in Inglese, e otterrete la traduzione in differenti lingue europee. Vi sembra interessante? Beh lo è sicuramente! Già con questo piccolo artificio sarete sulla strada per realizzare i vostri sogni.

Portare i vostri design in Europa

Prendiamo, ad esempio, la piccola nicchia del ''Cycling'' (la bicicletta).

Il ciclismo è uno sport o un'attività che è largamente praticata da molte persone in tutto il mondo. Non è né una peculiarità Americana o Europea: è uno sport popolare.

cy

O

''I'M A CYCLING DAD JUST LIKE A NORMAL DAD EXCEPT MUCH COOLER'' 

GERMAN

ICH BIN EIN FAHRRAD FAHRENDER PAPA, HALT WIE EIN NORMALER PAPA, NUR VIEL COOLER

FRENCH

JE SUIS UN PAPA CYCLISTE, COMME UN PAPA NORMAL  MAIS EN PLUS COOL

ITALIANO

SONO UN PAPA' CICLISTA, COME UN PAPA' NORMALE MA MOLTO PIU' FIGO

Tutti questi designs possono essere replicati sul mercato europeo ed otterranno indubbiamente successo!

Facebook Audience insight:  Uno strumento utile per i marketers

Audience insight è uno strumento estremamente utile per aiutare i marketers ad apprendere a proposito delle loro target audiences, permettendo di aggregare informazioni riguardo la geografia, la demografia, il comportamento di acquisto, le pagine che l'audience segue e altro ancora.

Studiamo adesso questo strumento per vedere il targeting sul ciclismo in Germania.

Capture    2

Questo strumento vi permette di conoscere non soltanto gli elementi demografici a proposito del vostro target ma anche le pagine seguite dall'audience, che permetteranno un targeting semplice e senza problemi.

Non trascurate Google!

Potete sempre provare a visitare Google per avere maggiori informazioni su una particolare nicchia in un Paese Europeo. Basta digitare alcune parole-chiave come "Ciclismo in Germania", Circoli di ciclismo in Germania e altre frasi chiave legate al ciclismo.

Alcune considerazioni riguardo il targeting dei Paesi Europei

Ricordatevi che molte delle più grandi nicchie che funzionano bene negli Stati Uniti potrebbero non essere cosi funzionali in Europa. Per esempio, le "Armi" (nello specifico le pistole) non sono viste di buon occhio in Europa, mentre negli USA fanno parte della vita di tutti i giorni. Ad ogni modo, come affermato nel mio articolo precedente, provateci sempre e non arrendetevi! Teezily si basa sulla sperimentazione di nuove idee imparando dagli errori precedenti.

Ed eccoci qua, siete già sulla buona strada!

Sentitevi liberi di condividere le vostre esperienze nei commenti qui di sotto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *