8 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Eventi, Novità

Tag: Contest, Story

Teezily Work&Fun: una settimana a Malta

 

Cari Zilers,

Il Work&Fun Contest ... un viaggio davvero fantastico! Lo scorso giugno un piccolo gruppo di sellers coraggiosi ha accettato la sfida e si è aggiudicato il premio del concorso. Così, dopo una fase intensa dedicata all'organizzazione dell'incentive trip, ci siamo ritrovati in aeroporto in attesa di decollare per la splendida isola di Malta. Eravamo davvero impazienti di incontrare i nostri sellers, coloro che ci permettono ogni giorno di crescere e migliorarci come piattaforma e-commerce... e si, di divertirci ed esplorare Malta tutti insieme!
Dopo aver scoperto il meraviglioso hotel e le nostre camere, altrettanto sorprendenti, abbiamo iniziato il nostro giro di saluti di benvenuto al nostro gruppo di vincitori. Abbiamo finalmente incontrato i nostri Zilers di persona, e dopo aver distribuito qualche gadget e regalo, abbiamo dato inizio alla nostrra prima serata maltese.

tz

La seconda serata possiamo tranquillamente classificarla fra i momenti memorabili di questo viaggio. Prima di tutto, abbiamo avuto modo di incontrare una delle nostre guide, che ci ha ispirato con i aneddoti storici e culturali veramente interessanti e un sacco di informazioni e curiosità riguardo la piccola isola del Mediterraneo. In seguito, ci ha guidato per la città di Medina, dove abbiamo fatto il nostro primo tour e le prime foto.
Oltre all'oggettiva bellezza della città, è opportuno ricordare (soprattutto ai fan)  che si tratta di uno dei principali luoghi delle riprese della serie TV "Game of Thrones": siamo stati scortati da due uomini maltesi travestiti, con una torcia in mano, attraverso la città fino al ristorante, situato in posizione sopraelevata con una vista spettacolare ... e, naturalmente, il cibo che era delizioso!
Il giorno dopo, è stato il rally-iPad-day! Cos 'è? In un primo momento non avevamo troppe informazioni a riguardo, ma abbiamo rapidamente compreso ciò che stava per accadere. 4 squadre, 4 iPad, e svariate attività per raggiungere il centro della città di La Valletta. Ci siamo sentiti come se fossimo in uno show televisivo, ma alla fine è stata un'esperienza entusiasmante durante la quale abbiamo scoperto fantastici luoghi e panorami, tutto questo in un'atmosfera estremamente divertente grazie al gioco. Molti di noi, me compreso, erano inizialmente scettici riguardo al programma, ma siamo sopravvissuti e soprattutto ci siamo divertiti!

IMAGE BLOG
Il giorno 4, abbiamo avuto la possibilità di dedicarci a qualche attività di networking con i nostri sellers. Abbiamo prenotato una sala riunioni e eravamo pronti per cominciare il vero lavoro.

IMAGE BLOG2

Questo incontro è stato molto positivo, abbiamo raccolto del materiale prezioso da trasmettere ai nostri colleghi dell'ufficio parigino. Grazie a tutti i feedback che abbiamo ricevuto, gli elementi sono stati aggiunti alla tabella di marcia di Teezily per essere implementati e perfezionati, con l'obiettivo di migliorare la nostra piattaforma.

Dopo questa giornata, grazie alla nostra guida, abbiamo potuto scoprire un altro luogo interessante a Malta. Siamo andati verso l'altro lato dell'isola, per visitare alcune antiche rovine, prima di mangiare in un ristorante nel porto di Valletta. L'ambiente era davvero speciale, perché abbiamo visitato il luogo un giorno prima una festa importante per la città, e ci siamo sentiti ovunque.

Abbiamo avuto la possibilità di esplorare l'isola con un clima meraviglioso per tutta la settimana, mangiare in posti diversi, testare differenti tipi di specialità maltesi. In quanto il nostro gruppo proveneva da diverse località europee + Israele,  abbiamo avuto l'opportunità di conoscere altre culture e piatti tipici (come le portoghesi, ad esempio).
Raggiunto il giro di boa del nostro viaggio, abbiamo deciso di trascorrere la giornata sulla Laguna Blu, un luogo molto "privato" che ogni turista sembrava conoscere, poiché non eravamo gli unici ad aver avuto questa idea. Ci siamo andati su una "barca di velocità" e sono tornato su una "barca Dinky" (asino) a causa del forte vento, troppo pericoloso per un motoscafo per navigare ... beh, alla fine, non è stato davvero un problema.
34
L'ultimo giorno, abbiamo avuto la possibilità di visitare la città dei pescatori di Malta, dove tutti abbiamo acquistato regali e souvenirs. Il piccolo porto della città, da cui partono le caratteristiche barchette di pescatori, era un piccolo gioiellino che ricordava un po' i villaggi egiziani, a nostro parere.

IMAGE BLOG4

L'ultima sera, ci siamo recati al Club22 per festeggiare tutti insieme come dei veri VIP. Eravamo al 22 ° piano di uno scintillante grattacielo, e abbiamo passato la notte a ballare senza sosta. Che serata!

E' stato davvero difficile salutare questo splendido gruppo. Da subito, si è creata una spontanea sintonia fra tutti i membri del team, nonostante le differenti origini e culture: tutto cio' ha reso questa settimana indimenticabile.

Adesso non vediamo l'ora di organizzare un altro viaggio-incentivo. Chi saranno i prossimi sellers ad assicurarsi uno splendido viaggio? Vedremo, per il momento... In gamba Zilers!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *