8 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Successo

Tag: Contest, Story, Team

Teezily Work&Fun: una settimana a Kuala Lumpur!

 

Cari Zilers,

Vi ricordate il nostro  Work&Fun contest del mese di giugno? Eh già! Per un mese, i nostri Super Zilers si sono impegnati per raggiungere la top 30 e il premio di una vacanza di lusso per 2 persone. Il loro duro lavoro ha dato i suoi risultati. Durante la prima settimana di Settembre, il primo viaggio #TZWorkandFun è stato organizzato con successo.
Abbiamo avuto l'onore di accogliere gli Zilers provenienti dal continente asiatico e i loro partners nella bella capitale della Malesia. Essendo un gruppo di venticinque persone senza alcuna esperienza in questo paese, eravamo entusiasti di esplorare la sua vivace vita urbana, le incantevoli bellezze naturali e la ricca cultura. Il nostro viaggio ha presentato diversi tipi di attività, come visite turistiche, trekking, escursioni, un parco a tema e, naturalmente, un sacco di degustazioni culinarie!TT L1040035

Abbiamo cominciato con il tour classico di  Kuala Lumpur, visitando  i luoghi più noti della città. La Malesia è un melting-pot di culture, con una popolazione di musulmani, cinesi, indiani e altre etnie che convivono pacificamente e in armonia. Questa eterogeneità è evidente nella capitale, con la presenza di architettura classica mista ad edifici moderni, come la Moschea Nazionale - luogo sacro islamico con le tombe dei presidenti malesi, il Palazzo Reale - la storia residenza di Sua Maestà il Re della Malesia, Merdeka Piazza Indipendenza - con un obelisco  impressionante e dettagli che ricordano il periodo coloniale britannico, e Chinatown - costernata di lanterne e decorazioni rosse per il mid-autumn Festival.

Collage 1

L’emblema di  Kuala Lumpur è naturalmente rappresentato dalle  Petronas Twin Towers - le più alte torri gemelle del mondo. Grazie all’ottima posizione del nostro hotel, potevamo vederle dalle nostre camere. Tuttavia, è stato davvero emozionante vedere l'edificio dal basso realizzando l’imponenza della costruzione. Inoltre, abbiamo percorso il ponte che collega le due torri, e siamo saliti all’ultimo piano: vi lascio immaginare, la vista era assolutamente incredibile. La visione d’insieme sulla gigantesca capitale asiatica è stata un’esperienza indescrivibile e, ovviamente, non potevamo esimerci dal catturare il momento con foto e video.  

Fuori la vita della città per un giorno,  ci siamo recati nella periferia della capitale per un trekking. L’obiettivo era raggiungere la cima del Bukit Tabur, un cristallo massiccio roccioso circondato dalla foresta tropicale. Inutile dire che questo trekking non era assolutamente una passeggiata tranquilla, specialmente per noi abituati a passare le giornate seduti davanti al computer. Ma quando è stato richiesto di dare prova di forza fisica e resistenza, i nostri Super Zilers si facevano trovare pronti. Non mollare mai! Sì, proprio come nel t-shirt marketing, il mantra è lo stesso! La vista spettacolare di Kuala Lumpur da un lato e della diga Klang Gates sul lato opposto è stata un’incredibile ricompensa dopo 3 ore di fatica e sudore.
Nel pomeriggio siamo tornati in città per un'altra attività non meno emozionante: un’escursione in mountain bike. Abbiamo  pedalato sulle piste di Kemensah, nella foresta tropicale. Un'altra nuova esperienza con la natura malese per i nostri partecipanti, diventata poi una sfida di velocità.

Con il suo sorriso luminoso ma provato dall’esperienza, Phuc Thai ha commentato: "Questa è probabilmente l’esperienza più pericolosa che abbia mai fatto nella vita. Non posso credere di aver attraversato impervi sentieri rocciosi per raggiungere la vetta. E l’escursione in mountain bike è stato come vivere all’interno di un racing videogame! Dopo questo viaggio, avro’ sicuramente più stimoli a intraprendere una vita sana e sportiva.”

Il divertimento non è finito! Il giorno dopo siamo andati al Sunway Lagoon Park. Esteso su diversi ettari, il Sunway Lagoon offre molte a20160907_203846ttrazioni, come il parco acquatico, il parco avventura, lo zoo e molti spettacoli. Dopo avervi trascorso l'intera giornata, avremmo voluto avere a disposizione ancora più tempo per provare tutte le attrazioni.

Rientrati in hotel in serata, non siamo riusciti a rilassarci,  ma siamo tornati al Petronas Twin Towers per vedere lo spettacolo delle fontane. E 'stata una spettacolare combinazione di musica, luci e acqua: un ottimo momento di relax dopo una giornata estremamente faticosa!

Non dimentichiamo di menzionare tutto il cibo incredibile che abbiamo avuto la possibilità di testare, dalla cucina malese a quella indonesiana, la cinese e l’occidentale. Indimenticabile la fantastica cena a buffet Saloma Bistrot. Abbiamo addirittura partecipato a uno spettacolo di danza tradizionale unendoci ai ballerini sul palco. Nel complesso, abbiamo avuto un’ottima impressione sul turismo nel paese.

 

Per aggiungere un tocco finale alla  nostra entusiasmante esperienza, una delle ultime notti siamo stati in un disco-club a Trek - il nuovo centro di intrattenimento di Kuala Lumpur. "Saluti! Santé! Cheers! Hai Ba zo!"," Per Teezily! "Tutti erano estremamente felici di festeggiare i momenti condivisi insieme.

"Vorrei ringraziare di cuore il team Teezily" - ha detto Rauneck dall'India - "per avermi offerto questa opportunità di incontrare altri grandi sellers. Gli amici vietnamiti mi hanno mostrato diverse prospettive del business e ho potuto imparare molto da loro."

Quynh N. dal Vietnam ha aggiunto: "Ho finalmente realizzato la necessità di trovare un maggiore equilibrio nella mia vita. La passione per il business online è sicuramente positiva, ma allo stesso tempo occorre trovare il tempo per socializzare e scambiare opinioni/esperienze. Riuscite ad avere una comunità di Super Zilers è anche uno dei migliori modi per espandere il business ".

 

Collage 2

Il tempo passato a Kuala Lumpur è davvero volato: ma era il momento di tornare al lavoro. I nostri Super Zilers hanno avuto il tempo per ricaricare la loro energia e trarne la giusta motivazione per continuare la loro attività. Ci siamo salutati, ma con nel cuore e nella mente tutti i favolosi ricordi condivisi in questo splendido paese. A presto!

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *