9 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Events, Novità

Tag: Donation, Story

Teezily e Emmaüs per i Diritti Umani

Ogni anno il 10 di Dicembre, in tutto il mondo, festeggiamo lo Human Rights Day (la Giornata Internazionale dei Diritti Umani) per ricordare il giorno in cui l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo. Oggi, riflettiamo sull'eguaglianza e la dignità che ogni essere umano merita, e possiede: il team di Teezily ha deciso di onorare questa ammirevole iniziativa donando tutti i prodotti invenduti, in stock e i resi a Emmaus France (circa 850 felpe e 900 t-shirts!).

Emmaüs è un'organizzazione senza fini di lucro fondata in Francia nel 1949; il fondatore Henri Grouès – conosciuto come “l’abbè Pierre” – un giorno si ritrovo' coinvolto in una situazione davvero bizzarra: è stato chiamato da un uomo sul punto di suicidarsi, e Henri gli disse "Non ho niente da darti e so benissimo che tu non possiedi niente, ma invece di scegliere di morire, puoi scegliere di aiutarmi e aiutare gli altri'". In sintesi, questa è l'essenza della filosofia Emmaüs, che è stata protetta e rinforzata nel corso di 60 anni di attività, basate sui principi di solidarietà, indipendenza professionale e sviluppo sostenibile.

emmausSarahemmausemmaussssemmausfrance

Emmaüs accoglie ed aiuta tutti coloro che sono stati vittime di discriminazione sociale e marginalizzazione. Il concetto di "solidarietà", che è il cuore dell'associazione, divenne estremamente potente e influente in pochissimi tempo: oggi ci sono 117 affiliati di emmausANGIEEmmaüs ovunque nel mondo.

Emmaüs opera inoltre sui materiali reciclati e le donazione da parte di terzi. Il rispetto per l'ambiente è una delle principali priorità dell'associazione. Il team di Teezily ha deciso di aiutare Emmaüs con una donazione: circa 1750 prodotti per un valore approssimativo di 42 000 €.

Abbiamo deciso di donare le nostre felpe e t-shirts proprio ad Emmaüs perché volevamo cogliere l'opportunità di dare "nuova vita" ai prodotti invenduti: siamo estremamenti onorati di partecipare a questa nobile causa, la lotta contro ogni forma di discriminazione. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *