7 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Eventi, Novità, Risorse

Tag: Campaign, Country, Event, Tips

Kingsday: tingete di arancione le vostre campagne !

Probabilmente conoscete i Paesi Bassi per Amsterdam, i mulini e i formaggi. Probabilmente conoscete gli olandesi come quelle persone alte che vanno sempre in bicicletta e che bevono tanta birra. Ma sapevate che esiste un Re olandese? Esatto, i Paesi Bassi sono una monarchia.

Tuttavia, il Re Guglielmo-Alessandro non ha molto potere. Ma non vi annoierò con il funzionamento del sistema politico olandese, parliamo piuttosto di qualcosa di divertente: Kingsday, il Giorno del Re! Il 27 Aprile si celebra quella che è probabilmente la festa nazionale più bella dell’anno. Le celebrazioni includono mercatini, giochi tradizionali, tonnellate di birra e un abbigliamento rigorosamente arancione!

Durante tutta la giornata si organizzano feste nelle strade di ogni città e villaggio dei Paesi Bassi. La gente si veste di arancione, il colore nazionale. Per i canali di Amsterdam si festeggia sulle barche e la famiglia reale appare in TV mentre visita diverse località del paese per partecipare ai giochi tradizionali.

k6 k7

Il Giorno del Re rappresenta senza dubbio un’opportunità eccellente per le vostre vendite. Abbiamo raccolto qui una serie di consigli per aiutarvi a  creare le vostre campagne.

1.Come menzionato prima: durante il Giorno del Re tutto è arancione. Utilizzate questo colore per i modelli delle vostre campagne, vi permetterà di attirare l’attenzione dei clienti.

2.Oltre all’arancione, c’è molto rosso, bianco e blu ovvero i colori tipici della bandiera olandese.

k1k8

3. Ci sono anche alcuni simboli molto popolari, uno di questi è sicuramente la Corona Reale.

k11 k10 k9

4. Un altro simbolo diffuso è il leone che rappresenta i Paesi bassi. Naturalmente non perché i leoni vivano nel paese ma perché viene rappresentato nel marchio nazionale. Potrete scegliere tra diversi design, dai più tradizionali a quelli comici o realistici.

k2 k13 k12

5. Non dimenticatevi della birra, protagonista induscussa di questa festa.

k3  k4

Prins Pils = Il Principe della Birra                                       Het is oranje en het wil bier = È arancione e vuole della birra

6. Un’altra buona idea è quella di includere nei vostri design delle citazioni divertenti sul Re. Gli olandesi infatti amano scherzare sulla famiglia reale, in particolare sul Re. Esiste tutta una serie di parodie sul Re e la Regina, rese popolari dal canale televisivo LuckyTV. Le battute sulla famiglia reale saranno quindi molto apprezzate dai vostri clienti olandesi ma assicuratevi sempre di non essere volgari o troppo irrispettosi.

k5

Lam = Ubriaco

Lang leve de Koning = Lunga vita al Re

7. Infine non dimenticate di evidenziare che offrite iDEAL come metodo di pagamento. È il sistema preferito dagli olandesi e giocherà un ruolo fondamentale nella finalizzazione degli ordini. I clienti potrebbero perfino rinunciare al loro acquisto se non vi è la possibilità di pagare con iDEAL.

Happy campaigning, Zilers!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *