7 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Risorse, Sucesso

Tag:

Il potere della “community”: intervista con Miraz, Ziler del mese

Come hai iniziato a fare affari  con Teezily?

Lavoravo con Redbubble dal 2014 e stavo cercando un modo per espandere i miei affari. Cercavo altri siti per l’Europa ed è stato allora che ho sentito parlare della piattaforma di Teezily. Mentre Redbubble offre ai sellers guadagni piuttosto ridotti, il margine di profitto offertomi da Teezily è semplicemente fantastico! :D

Puoi raccontarci quali sono state le sfide maggiori che hai affrontato mentre provavi a sviluppare il tuo business?

La sfida più grande che ho affrontato è stata quella dei costi di marketing. In qualsiasi piattaforma, da Facebook a Google, il marketing a pagamento significa dover spendere un sacco di soldi. Ma Teezily fa molto marketing per i suoi sellers e mi ha permesso di risparmiare parecchio su questi costi.

16722580_1175973465813447_4467243952886582873_o (1)Come organizzi il tuo lavoro di tutti i giorni?

Mi piace avere una lista delle cose da fare. Tengo sempre in tasca un piccolo block notes e una penna: mi aiutano a lavorare meglio e se ho una nuova idea posso annotarla facilmente.

Come mantieni le tue idee fresche per il mercato?

Il mio segreto è andare a cercare. Le mie idee infatti provengono sempre dalla vita di tutti i giorni. Quando ne ho una scrivo un post a riguardo per vedere la reazione della gente e se il riscontro è positivo creo il prodotto! :D

Che esperienze e/o informazioni vorresti condividere con la tua comunità? 
Tutto. Principalmente creo un piano per la nicchia, sviluppo un design e poi passo al marketing a pagamento. Ma approfitto anche del marketing gratuito! Sto pianificando di fare un tutorial in bangla dove spiego come fare affari con le magliette in Europa partendo da zero.

Quali sono i vantaggi del gestire una comunità così grande e attiva?

È facile: quando insegni tanto impari tanto. E niente è più potente di una grande comunità perché permette di condividere informazioni e conoscenze, raccogliere consigli esperti ed astuzie. E inoltre in questo modo crei un marchio! Cosa preferireste: che Teezily fosse conosciuta da 10 persone o da 10000?

Credi che il network  sia alla base di un business di successo in questo mercato?

Sicuramente! oggigiorno il network e lo scambio di informazioni sono la base di un business di successo.

Specialmente in Bangladesh. Quando un evento di network viene organizzato offline non potete immaginare quante persone si presentino!

Quale sarà la tua prossima mossa?

Voglio tradurre il blog di Teezily in bangla. E creare dei video con i nuovi sellers che lavoreranno con Teezily dopo essere stati formati da me.

Hai qualche suggerimento per il nostro team?

Sarebbe ottimo offrire più opzioni per quanto riguarda i prodotti. Credo che le magliette con motivi grafici e le t-shirt con la possibilità di personalizzare anche oltre l'area di stampa, potrebbero avere un grande potenziale.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *