10 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Successo

Tag: Campaign, Story

Daniel Gaiswinkler, il postino che è diventato uno Ziler professionista

1. Da dove vieni? Dove vivi? Quali sono i tuoi hobby? Cosa facevi prima di cominciare la tua carriera con Teezily?

Wow, quante domande tutte assieme.
Io sono tedesco, vengo dalla bellissima Eibelshausen. Vivo con mia moglie da circa un anno.
I miei hobby sono trascorrere tempo con la mia famiglia e gli amici, la fede, la musica (http://www.gaiswinkler-live.com), Internet Marketing ed i video su Youtube (http://www.youtube.de/mrgaiswinkler).
Oltre a questo leggo molto e mi piace anche ascoltare audio-libri.
Prima di iniziare la mia carriera con Teezily facevo il postino da oltre 15 anni. Ma allo stesso tempo ero impegnato a costruire il mio business in internet durante gli ultimi 5 anni. In questo periodo ho speso molto tempo e sacrificato le mie vacanze per leggere, imparare e mettere la teoria in pratica. Il mio duro lavoro ora mi sta ripagando e prego Dio per il mio successo che è il doppio o anche il triplo di quello che avevo prima.

2. Perchè hai deciso di usare Teezily?

Perchè non conosco una piattaforma migliore per il mercato europeo ed ho cominciato nel 2007 a fare magliette e design. Quindi seguendo questo percorso è stato quasi inevitabile.

Io sono onorato di far parte di una start-up ambiziosa ed allo stesso tempo di contribuire al suo successo. Personalmente penso che questo concetto sia assolutamente geniale, visto che posso mettere in pratica le mie idee e guadagnarci.

3. Dicci qualcosa della tua prima campagna!

La mia prima campagna l'ho lanciata più di un anno fà con la controparte inglese di Teezily. All'inizio quello che ho fatto è stato semplicemente trasferire le mie vecchie idee e successivamnte venderle tramite facebook a specifici gruppi di persone.

Comunque, per essere onesti, queste campagne non sono state propriamente un successo. Solo dopo aver collaborato con numerosi mentori dagli USA e aver capito perchè certi concetti funzionano mentre altri no ho lanciato delle campagne di successo.

La mia prima campagna di successo con Teezily è stata per i giocatori di pallamano (mia moglie ha giocato a pallamano per qualche anno, ecco perchè mi è venuta questa idea). Solo dopo ho realizzato che questa opportunità potesse avere un potenziale così alto ed ho potuto perfino vivere di questo lavoro.

Penso che i costi di pubblicità sono stati all'incirca sui 200€ ed alla fine ho venduto circa 78 prodotti guadagnando più di 1700€. Ho mostrato orgogliosamente a mia moglie quanto ricevuto e lei letteralmente non ci poteva credere.

Quando i miei profitti hanno cominciato a salire sempre di più, ho preso una decisione - fulltime Teezily - il lavoro dei miei sogni - o continuare a consegnare la posta?

Ho provato a rischiare e da allora sto lavorando con successo in questo business.

4. Quante campagne hai lanciato da quando hai cominciato?

Phew, penso circa 300 campagne.

5. Cosa non è andato liscio riguardo all'inizio della tua carriera con Teezily?

Organizzare il lavoro e bilanciare i miei impegni tra il mio passato lavoro e questo è stata una sfida inizialmente. Lavoravo più di 12 ore al giorno svegliandomi alle 5:20 al mattino per far partire e aggiustare le campagne e le inserzioni su facebook e rispondere alle richieste dei miei clienti.
Poi durante le mie ore di lavoro osservavo l'andamento delle mie campagne e dopo lavoro lanciavo ancora ulteriori altre campagne. Grazie ai miei colleghi, ho potuto trasferire a loro un pò del mio lavoro e concentrarmi sul mio business con Teezily. Senza di loro non sarei potuto essere dove sono e sono grato a loro ogni giorno.

6. Hai una storia personale da associare ad una delle tue campagne?

La mia prima campagna è stata qualcosa che ho copiato da mia moglie che gioca a pallamano. Il fatto che questa campagna avesse successo è stato divertente! In ogni caso, mia moglie mi ha sempre supportato dandomi delle idee e portando la mia attenzione su cose che non avrei notato prima. Dal momento che mi concentro a vendere principalmente a donne, ricevere un consiglio direttamente da qualcuno che fa parte del gruppo a cui miro è stato un valore aggiunto.

7. Hai un consiglio utile per i nuovi arrivati su Teezily?

NON MOLLARE MAI! PER NESSUN MOTIVO, MAI MOLLARE, MAI!

Non importa cosa fai nella vita, devi darti degli obiettivi e non devi arrenderti prima di raggiungerli. Svegliati prima degli altri di mattina e lavora più duramente degli altri per raggiungere i tuoi obbiettivi.
Per lanciare delle campagne di successo devi fare solo una ricerca di base. Di sicuro ti costerà molto tempo, ma poi sarai ripagato due o tre volte quello che hai investito. Cerca di analizzare il tuo target su Facebook. La domanda che ti devi fare è: Come funziona questa piattaforma e come posso raggiungere il mio gruppo target?
Tieni i tuoi occhi aperti, sempre e ovunque. Leggi i giornali per cercare nuove nicchie, ricerca su Google e Amazon. Poi dedica tempo alle tue buone idee ed ai tuoi progetti a lunga scadenza.

Comincia a creare le tue idee e non copiare solo dagli altri. Solo così potrai trovare il successo che stavi aspettando. Ho realizato la mia prima campagna di successo solo dopo 40/50 fallimenti. Devi perseverare.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *