9 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Risorse

Tag: Campaign, Tips

Calendario per Zilers – Feb-Mar 2016: celebrations for inspiration

Hey Zilers! Siete pronti per il 2016? Nuovo anno, nuove scelte, nuovi traguardi con il t-shirt business.  Noi di Teezily quest’anno ci dedicheremo a  migliorare i nostri servizi  e le nostre principali features per aiutarvi ad ottenere un successo sempre maggiore tramite la nostra piattaforma.

L’anno nuovo è appena iniziato e noi abbiamo raccolto gli eventi più importanti per i prossimi tre mesi. Li abbiamo messi in una sorta di calendario in modo tale da potervi offrire una fonte d’ispirazione per le vostre campagne con Teezily.VALENTINE'S DAY

Tutti i t-shirt marketers dovrebbero sapere che i loro clienti non solo comprano prodotti per loro stessi,  ma che la maggior parte del potenziale sta nel fatto che la gente acquista t-shirt come regalo per le persone a loro care, (fidanzati, amici, parenti). Questa è la ragione per cui San Valentino è una delle feste più commerciali in tutto il mondo. “Love is in the air” (“l’amore è nell’aria”) dice la canzone, quindi aiutiamo le persone ad esprimere il loro amore con i nostri prodotti esclusivi.


Un altro avvenimento importante in questi mesi è Saint Patrick’s Day, ovvero la Festa di San Patrizio. Originaria dell’Irlanda , ad oggi è celebrata in moltissimi paesi dalle persone che abbiano o meno origini irlandesi. Su tutti spiccano ovviamente la Gran Bretagna, gli Stati Uniti , il Canada e l’Australia… le stime dicono che circa 80 milioni di persone fuori dall’Irlanda vantino le loro origini come irlandesi ed è un cosa di cui vanno davvero molto fieri. I nostri dati di mercato mostrano inoltre che le vendite di t-shirt, specialmente quelle che hanno come tema i quadrifogli, vanno per la maggiore durante il periodo di San Patrizio. Forse è il caso di buttarsi sul verde.. no?

L’anno nuovo ospita anche numerosi eventi culturali. Verso la fine di Gennaio ed i primi di Febbraio, c’è la stagione di Carnevale. Le mete più famose per festeggiarlo sono certamente Venezia ed il Brasile, ma anche molte città sia americane che europee hanno il proprio carnevale. Martedì Grasso (Mardì Gras) è una festa simile alla nostra che c’è anche negli Stati Uniti, importata originariamente dalle persone con origini francesi.  Per quanto riguarda i paesi dell’Asia e per  gli asiatici in generale, quest’anno il Lunar New Year, ovvero la celebrazione del nuovo anno lunare cadrà l’8 Febbraio. In Cina, Vietnam, Corea è in assoluto la festa più importante e soprattutto è molto sentita nei paesi dove c’è una forte immigrazione ed una importante discendenza di origine asiatica.

PATRICK'S DAY

 

Calendario degli eventi

10/01: 73esimi  Golden Globe Awards

26/01: Australia Day 

Si tratta della festa nazionale dell’Australia. Si festeggia l’anniversario dell’arrivo – nel lontano 1788 – della prima flotta britannica a Port Jackson, New south Wales, e  si celebra anche il momento in cui il Governatore Arthur Phillip ha piantato ed innalzato la bandiera della Gran Bretagna

30/01: Carnevale di Venezia

06/02: Carnevale di Rio de Janeiro

8/02: Lunar New Year

09/02: Mardi Gras  / Martedì Grasso

14/02: San Valentino.  Ma è anche la Giornata internazionale del preservativo

15/02: 58esimi Grammy Awards

28/02:  88esima cerimonia degli Oscar

08/03: Giornata Internazionale della Donna.  

Una celebrazione per i riconoscimenti dei diritti politici, economici e sociali per le donne.

14/03: Pi Day

17/03: Saint Patrick's Day  - San Patrizio

Il 17 marzo è festa nazionale nella Repubblica d'Irlanda. Celebrazioni vengono fatte anche nell'isola caraibica di Montserrat, in Canada, nel Regno Unito, in Australia, negli Stati Uniti d'America, in Argentina, in Nuova Zelanda, in Italia nel piacentino a Bobbio (PC), Caorso (PC), Grazzano Visconti (PC) e San Sebastiano dei Marsi (AQ) e nel maceratese a Treia (MC) .
Caratteristiche della festa di san Patrizio sono anche le sfilate per le vie cittadine, soprattutto a Dublino, in Canada (a Montréal si tiene la parata più grande del mondo dopo quella di Dublino) e negli Stati Uniti (New York, Chicago, Boston)..

27/03: Pasqua

 

Eventi Sportivi

Qui sono raccolti i maggiori eventi per gli sport più seguiti. Sicuramente sotto i riflettori c’è il Super Bowl che deciderà il vincitore del campionato di Football Americano, ovvero l’NFL 2015. Per il fatto che il Super Bowl sia uno de più seguiti eventi sportivi nel mondo ,  i fan appassionati di Football americano di certo potrebbero essere vostri potenziali clienti .

07/02: Super Bowl Super Bowl che deciderà il vincitore del campionato di Football Americano, ovvero l’NFL 2015. Per il fatto che il Super Bowl sia uno de più seguiti eventi sportivi nel mondo: nel  2015 i telespettatori sono  114.4 milioni.

15/01: Campionati Europei di Pallamano in Polonia

18/01: Australia Open

06/02: Rugby torneo “Sei Nazioni”, Inghilterra

13/2: Giochi Olimpici Invernali della Gioventù , Norvegia

02/03: Campionato mondiale di ciclismo su pista, Londra

11/03: Cricket - ICC World Twenty20, India

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *