9 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Risorse

Tag: Campaign, Tips

Black Friday e Cyber Monday 2015: come sfruttarli al massimo per le tue campagne!

Black Friday e Cyber Monday si stanno avvicinando. Hai già un piano per ottimizzare i risultati di questi due giorni speciali di saldi per il tuo T-shirt business? Continua a leggere i nostri suggerimenti.

Per quelli che si sentono un po' persi, il Black Friday è una tradizione recentemente importata dagli Stati Uniti in tutto il resto del mondo. Questo giorno di saldi nei negozi di tutto il mondo cade il 4° sabato di Novembre ogni anno, l'indomani della Festa del Ringraziamento. Quest'anno è il 27 Novembre.

Un'altra data da segnare è il Cyber Monday: si tratta della stessa idea marketing ma in questo caso concerne esclusivamente lo shopping in linea e quest'anno cade il 1° Dicembre.

Quattro suggerimenti per il Black Friday 2015


1. Avere un piano

Pensa in anticipo alle promozioni che offrirai e al giorno che comunicherai la notizia ai tuoi potenziali acquirenti.
Userai una percentuale di sconto o le spese di spedizione gratuite? La promozione coprirà tutta la giornata o soltanto alcune ore? Vuoi lanciare un buzz sul tuo e-shop o preferisci piuttosto sfruttare i Social Media qualche giorno prima?

2. Sii razionale e giusto con gli sconti online

Gli sconti del Black Friday sono una grandissima opportunità per incentivare le vendite pre-natalizie. Le persone da tutto il mondo sono pronti all'acquisto e non hanno alcuna ragione per non sfruttare questa tendenza marketing. Ma ricordati che sei tu a gestire il business e non puoi perdere soldi!

3. Sii chiaro riguardo alla valuta e alle spese di spedizione

Molte persone si lasciano impressionare dalle cose importanti e non prestano attenzione a dettagli fondementali come la valuta o le spese di spedizione. Per evitare le lamentele dei clienti a posteriori, non esitare a precisare ogni singolo dettaglio.

4. Sii paziente

Non è difficile da comprendere: durante il Black Friday e il Cyber Monday molti siti e server vanno in crash. Devi essere preparato ed abile a reagire rapidamente ad ogni problema. Sii paziente se la tua pagina improvvisamente non funziona e i clienti cominciano a lamentarsi.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *