7 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Risorse

Tag: Country, Story, Tips

20QTW e Teezily: alla scoperta della Colombia

Questa volta Cyril ha seguito le orme di Cristoforo Colombo e il suo cammino lo ha portato nella bella Colombia. Potreste pensare immediatamente alla guerrilla o a Pablo Escobar, ma dietro questa immagine si nasconde un paese ricco di eredità culturale, ottimo caffè e meravigliose città come Bogotà e Cartagena. Il nostro Cyril  non solo ha avuto modo di scoprire questo paese incredibile attraverso i suoi occhi, ma anche attraverso le opinioni dei locali che ha intervistato per conoscere la prospettiva colombiana sul business e sulla vita.PicMonkey Collage

Le risposte alla domanda "Cosa ti rende più orgoglioso del tuo paese?" Rispecchiano l'amore e l'orgoglio che i colombiani hanno per il loro paese e la loro cultura. Il caffè, la gentilezza e la musica, ma anche un forte spirito imprenditoriale. Ciò ci porta alla domanda "Che tipo di azienda creeresti?" Gli intervistati hanno risposto che vorrebbero creare società impegnate nel sociale e nel commercio equosolidale. Le risposte dipingono l'immagine di un paese che non lascia che il suo passato determini il suo futuro e che si basa sulle fondamenta dell'amicizia e della famiglia. Un paese aperto verso le altre culture, pronto ad incontrare e accogliere persone provenienti da tutto il mondo. Sembra proprio che Cyril sia arrivato nel posto giusto!

 

Vorreste saperne di più sulle opinioni dei colombiani? Date un'occhiata al nostro grafico per scoprire tutte le domande e le risposte.

20QTTW_INFOGRAPHIE-COLOMBIA

Continuate a seguire le avventure di Cyril sul nostro blog e sulle nostre pagine Facebook e Instagram 

PicMonkey Collage3

E visitate le pagine Facebook e Instagram ufficiali del progetto!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *