9 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità

Tag: Team

Incontra Tram, e vola fino in Asia!

Tram prepara un sushi delizioso, è esperta di astronomia e in ufficio è una stakanovista! Se la vedete schiacciare un pisolino dopo pranzo, non vi preoccupate: sta ricaricando le batterie per continuare a lavorare duramente fino alla fine della giornata, senza perdere il suo immancabile sorriso.

20140913_111114_crop

Per conoscere meglio la nostra Country Manager Vietnamita, non perdetevi questa divertente intervista che include alcune delle domande che avete scritto su Facebook.

Xuan Hoang: Da quanto tempo lavori per Teezily e da quando vivi in Francia?
Tram: Vivo in Francia da un anno e ho iniziato a lavorare con Teezily a Marzo 2015. Sono venuta in Francia per un Master e rimasta qui per lavorare.

TZ: Cosa facevi prima di Teezily?
Tram: In Vietnam, lavoravo in una banca. Stavo cercando qualcosa di più stimolante, una nuova esperienza: per questo sono venuta in Francia.

TZ: Come è cambiata la tua vita dopo il trasferimento?
Tram: Ovviamente, c'è una grande differenza fra lo stile di vita francese e quello vietnamita. I primi mesi hanno rappresentato una sorta di shock culturale. Poi mi sono lentamente abituata, e ho cominciato ad apprezzare le persone, la cultura, i ritmi di vita.. Adesso posso addirittura mangiare certi tipi di formggi francesi :D
Vivendo lontana da casa, ho imparato ad occuparmi di situazioni imprevedibili e sono diventata più indipendente. Inoltre, ho cambiato il mio punto di vista sul mondo, avendo avuto la possibilità di incontrare tantissime persone interessanti: particolarmente da Teezily, in questo team internazionale e cosmopolita.

Tuấn Anh Lê: Perché hai scelto Teezily e perché Teezily ti ha scelta? Di cosa ti occupi esattamente?
Tram: Sono stata attratta dall'interesse di Teezily verso il mercato vietnamita? Dopo aver appreso che i sellers vietnamiti sono una delle comunità più influenti, mi sono sentita molto orgogliosa del mio popolo e, immediatamente, ho desiderato contribuire allo sviluppo di Teezily in Vietnam. Credo che la mia grande motivazine abbiamo giocato a mio favore! Sono Country Manager per il Vietnam. Il mio lavoro da Teezily è principalmente focalizzato sul supporto clienti, la comunicazione e il business development. Ma, come gli altri membri del team, gestico differenti compiti allo stesso tempo, a seconda delle necessità.

TZ: Qual è la tua cosa preferita del tuo paese? E di Parigi?
Tram: Mi manca moltissimo il cibo Vietnamita. In Vietnam, puoi trovare dello streed food veramente delizioso in ogni angolo. Mi manca anche il clima tropicale. Nonostante l'entusiasmo nel vedere la prima nevicata della mia vita qui in Francia, continuo a preferire il caldo, il mare e la brezza tutto l'anno.
Parigi, d'altro canto, è favolosa. Talvolta mi sembra di vivere in un romanzo o in una canzone di Edith Piaf.

Marta Ruiz: Qual è il tuo vizio segreto? :)

Posso passare tutta la serata davanti al mio computer, mangiando snacks e guardando video su Youtube. Va bene come vizio?

TZ: Come trascorri il tuo tempo libero qui?
Tram: Con gli amici, mi piace visitare alcuni dei miei ristoranti vietnamiti preferiti. Da sola, esco spesso a fare un po' di jogging per le strade parigine.

Xuan Hoang: Come faccio ad invitarti a cena?
Dopo una conoscenza di almeno qualche mese. In Vietnam abbiamo ritmi molto lenti :)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *