8 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Risorse

Tag: Campaign, Tips

Consigli per le vostre campagne di Halloween

Halloween è una grande festa per tutti, specialmente per voi, i nostri sellers. Ma come ottenere il meglio dalle vostre campagne durante questa stagione spettrale? Per aiutarvi, stiamo per presentarvi alcuni grandi temi legati ai design che daranno alle vendite una spinta "mostruosa"!

Jack-O-Lanternpumpkin_teezily

Per cominciare, l'elemento migliore da utilizzare nel vostro design è un Jack-O-Lantern. Chi non conosce queste zucche intagliate con fiamme di fuoco che escono dagli occhi e dalla bocca? Il vantaggio principale è l'incredibile ventaglio di soluzioni che possono scaturirne! È possibile creare una Jack-O-Lantern con qualunque volto si desideri o si può combinare con un'altra nicchia. Un esempio è la creazione di un Jack-O-Lantern sotto forma di un personaggio  popolare dei video-games in modo da poter indirizzare due nicchie in una sola volta ... basta essere creativi!


Video Games
Come accennato prima, Halloween è la festività perfetta per combinare nicchie. Una nicchia che ben si sposa con Halloween è rappresenta dai videogiochi: gli appassionati sono fan di qualsiasi accessorio che abbia dei dettagli dal loro videogioco preferito.  L'ideale è travestire questi personaggi nel vostro design con costumi tipici di Halloween ... o renderli il più "spaventosi" possibile!

Trick or Treat (Dolcetto o scherzetto)personnages-01_1024

Chi non ama le caramelle per Halloween ...? Eh si, tutti ne vanno pazzi! Dolcetto o scherzetto è l'attività più popolare nella notte di Halloween e quindi è un grande tema da utilizzare nella vostra campagna. Un design accattivante utilizza testi creativi come "dolcetto o scherzetto!".  Potete utilizzare un personaggio spaventoso, una foto divertente o semplicemente concentrarvi sulla caramelle! Le caramelle sono un soggetto popolare sia fra più piccoli che fra gli adulti, costituendo dunque un soggetto di successo per i designs: barrette di cioccolato, cioccolatini, caramelle gommose, lollipops e gomme. Vi consigliamo di evitare designs con le liquirizie, in quanto non troppo popolari.

Film

Non soltanto i video games hanno svariati temi che si sposano bene con Halloween, ma anche i film: e più sono terrificanti (ovviamente) meglio è! Attualmente,  Suicide Squad è il numero uno con un sacco di elementi che possono essere riutilizzati in tema Halloween 2016. Pensate soltanto al Joker o a Harley Quin. Altre fonti di ispirazione possono essere Star Wars o The Avengers. Ma non soltanto i film moderni sono un trend, ricordatevi che "old is gold" e utilizzate anche i classici: film come Venerdi 13, Texas Chainsaw Massacre, Scream o Nightmare. Questi grandi classici sono sempre popolari durante i giorni di Halloween.

I costumi più popolari nel 2016
Basandoci su queste osservazioni, ecco la top 5 dei costumi più popolari per questo Halloween:
1) Il Joker e Harley Quinn (edizione Suicide Squad).

2) I vampiri

3) Batman

4) Clowns

5) Streghe

PS: "Golden tip" per indirizzarsi al Messico durante Halloween
Una caricatura di Donald Trump potrebbe essere molto "spaventosa" in Messico. Ricordate il successo della maschera del candidato alla presidenza statunitense? Esattamente. I messicani potrebbero descriverlo con una parola: "Terrificante"!

Volete assicurarvi che il design sia riconoscibile, divertente e ancora distinguibile dall'originale senza violare alcun trademark / diritto d'autore? Inviate una mail a [email protected]. I nostri consulenti legali sono sempre felice di aiutarvi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *