9 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Novità, Risorse

Tag: Contest, Tips

Goalden Contest: vuoi diventare il Miglior Seller? Ecco i nostri tips per vendere in Italia, Regno Unito, Spagna, Danimarca e Australia!

Salve Zilers! Il vostro impegno e la vostra motivazione per il Goalden Contest è davvero impressionante e, dando un'occhiata ai risultati della settimana 5, non possiamo che congratularci con voi per i vostri successi!

State partecipando alle mini-sfide? Come molti di voi sanno, questa settimana il contest è focalizzato sui differenti e-markets. Siamo consapevoli che non è sempre semplice trovare la nicchia perfetta per un paese specifico, per questo abbiamo deciso di aiutarvi con qualche tips.

italia

  1. Vi state indirizzando a uno dei popoli più appassionati e fedeli quando si parla di cibo, identità regionali e... caffé (inutile dirlo, il migliore è quello italiano e la moka è un'istituzione :) )

  2. Sembra strano ma la maggior parte degli italiani non possiede una carta di credito! Di conseguenza, vi consigliamo di sottolineare nella descrizione della campagna che il pagamento via Paypal è disponibile (ed è facile, veloce, sicuro.. e si puo' registrare un conto con una carta prepagata)

  3. Il calcio resta lo sport più seguito e praticato. E quest'anno la Serie A regala un bel po' di emozioni. Napoli o Juve? :)


UK

  1. Quando ci si indirizza al mercato britannico, non dimenticate che le persone che vivono in Galles, Scozia, Irlanda del Nord ed Inghilterra parlano tutti la stessa lingua ma hanno le proprie tradizioni, dialetti, culture e, senz'altro, un orgoglio regionale.

  2. Il the è da sempre la bevanda nazionale. Pare che ogni giorno vengano consumate 165 milioni di tazze di the!

  3. Il calcio, il rugby e il polo sono nati in Inghilterra.


espana

  1. Quando si parla di Spagna, la nicchia dei festaioli è un porto sicuro. Con un design simpatico e accattivante sulla "fiesta" sarà estremamente facile conquistare il cuore dei clienti spagnoli. E sapevate che la Spagna è il primo consumatore di gin al mondo?

  2. Ricordatevi che i Paesi Baschi e la Catalogna hanno un forte senso di identità regionale e delle tradizioni peculiari. Indubbiamente, le battute simpatiche sui Baschi funzioneranno molto bene.

  3. Dunque, la Spagna è famosa per le sue spiagge, l'architettura meravigliosa, l'arte, il cibo delizioso (le tapas!). Ad ogni modo, il vero centro della cultura spagnola è rappresentato dagli innumerevoli festival e sagre che si susseguono nel corso dell'anno. Giusto per citarne alcuni: la corsa con i tori di Pamplona, la festa religiosa della Semana Santa, la Feria de Agosto a Malaga e la celeberrima Tomatina, la battaglia a colpi di pomodoro.


danmark

  1. Forse la nicchia dello ski non è la migliore: infatti, in Danimarca non ci sono montagne.

  2. Stiamo parlando di un popolo davvero educato e politicamente corretto, quindi vi suggeriamo di evitare battute indelicate su argomenti sociali o politici. :)

  3. Nonostante le fredde temperature, una persona su due va al lavoro in bicicletta ogni giorno. Il ciclismo è senza alcun dubbio una nicchia appassionata (e sportiva)!


australia

  1.  Ebbene, il gioco del poker potrebbe essere un'ottima nicchia: l'Australia registra il più alto tasso del gioco d'azzardo al mondo, con l'80% degli australiani adulti appassionati di scommesse o carte.

  2. "Banana benders" è il nickname degli australiani del Queensland. E "crow eater"? Qualcuno che viene dal sud!

  3. Certamente, l'inglese è la lingua ufficiale. Ad ogni modo, tenete a mente alcune traduzioni fondamentali: "pants" significa "trousers", un inglese viene chiamato "Pommie", barbie" è "barbecue" (ed è molto popolare in Australia), e quando volete una birra dovete ordinare una "coldie"! Inoltre, quando un Australiano vi dice "incontriamoci all'hotel"..beh, quasi sempre, si tratta di un semplice bar.


Bisogno di ulteriori informazioni? Date un'occhiata ai nostri articoli sull'Italia, il Regno Unito, la Spagna, la Danimarca e l'Australia! Stay tuned... presto arriverà un articolo pieno di suggerimenti per le vostre campagne finlandesi! :)

PS: difficoltà nel trovare una nicchia perfetta? Vi consigliamo di navigare su Pinterest, è un'ottima fonte di ispirazione!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *