9 years ago | posted by Angelica Pratolini

Category: Headlines

Tag: Campaign, Story

Cucina Dulight: il “Villaggio” del mangiare sano ha scelto Teezily

I fondatori di Cucina Dulight sono Cristiano De Pasquale e Jessika Capitanio: loro hanno deciso di vivere la loro vita seguendo un regime alimentare equilibrato - che ha per fondamento la dieta Dukan - ma hanno anche deciso di non rinunciare al gusto del cibo. Questo è il principio per il quale questi due ragazzi hanno deciso di iniziare a sperimentare ricette innovative e condividerle sul web: da lì il successo del gruppo Facebook “Dukan: dieta e stile di vita” che ad oggi conta quasi 16,000 iscritti e l'ispirazione per la loro campagna con Teezily: “Volevamo una “divisa” che ci unisse ancora di più e Teezily ci ha offerto questa stupenda opportunità!”


Jessika e Cristiano si sono raccontati per il nostro Blog ed ecco la loro esperienza!


foto 1_


Ciao Jessika, Ciao Cristiano, come è nata l'idea di Cucina Dulight?


Cucina Dulight è un progetto ed un marchio depositato nato dal nostro incontro sul gruppo Facebook Dukan dieta e stile di vita, di cui oggi siamo amministratori con ben 16000 utenti in costante crescita. La passione per la sperimentazione culinaria e le conoscenze acquisite sui prodotti hanno fatto scattare la scintilla!


Scelte alimentari consapevoli, lutilizzo di ingredienti innovativi e poco conosciuti, la continua ricerca di combinazioni light, rappresentano il filo conduttore delle iniziative Dulight. Sul web e non, molti sono i modi per seguire lo stile Dulight: ad esempio il sito www.cucinadulight.it , oppure il canale YouTube con la sezione delle video ricette e molto altro. Inoltre vengono organizzati corsi dei formazione ed iniziative di vario genere per coinvolgere un numero sempre maggiore di persone.


Poi ci sono la pagina Facebook, Instagram, Twittere il libro di ricette (e non solo) in uscita a breve!


Cucina Dulight è un mondo fatto di benessere, apprendimento, scoperta e gusto. Un viaggio per imparare a conoscere, cucinare, mangiare e sperimentare col cibo. Per vivere di bene in meglio, e prendere la vita… con leggerezza!!


polentaVi aspettavate il successo che state ottenendo? Come vi sentite a vedere persone che seguono le vostre ricette e raggiungono i propri obiettivi di dieta?


Abbiamo iniziato con il canale YouTube quasi per gioco, quindi in realtà non ci aspettavamo tutto questo ritorno!


Collaborando poi con molte aziende che ci apprezzano e vedendo gli iscritti crescere tantissimo ci siamo resi conto della portata potenziale del nostro progetto e ci siamo impegnati per svilupparlo al meglio, mettendoci serietà e passione. Vedere tante persone che ci ringraziano, ci supportano e ci seguono ci riempie di gioia e dorgoglio: questo ci spinge a cercare sempre nuovi spunti.


Una curiosità: voi proponete ricette che si basano sul principio della dieta Dukan e non solo, ma voi mangiate così sempre o vi concedete degli "strappi alla regola"?


Le ricette di cucina dulight si inseriscono in un quadro alimentare bilanciato. Finché ci si trova nelle prime fasi della dieta Dukan rappresentano un valido supporto per il consumo della crusca giornaliera (obbligatoria) e per non cadere nella noia di cibi sempre uguali. Una volta finito il percorso invece (la quarta fase dukan, che dura per tutta la vita e non è altro che unalimentazione equilibrata e variata), le nostre ricette diventano un sostegno ed una buona abitudine da accompagnare a tutto il resto,cibi “goderecci” compresi!.


Come vi è venuta l'idea di lanciare le vostre campagne di vendita di t-shirt?maglie


Lidea della t-shirt è nata pensando al nostro bellissimo villaggio, il gruppo Facebook Dukan dieta e stile di vita che amministriamo insieme ad Eleonora De Pasquale, Astral della Rovere e Marina Ansalone.


Volevamo una “divisa” che ci unisse ancora di più e Teezily ci ha offerto questa stupenda opportunità!


Ci raccontate la vostra esperienza con Teezily?


Teezily ci è stato suggerito dal grafico che ci segue nella stesura del nostro libro, Matteo Mantovanelli, e non finiremo mai di ringraziarlo!


Creare la t-shirt è stato semplicissimo: abbiamo scelto sia il modello unisex che quello da donna, un bel color blu e abbiamo personalizzato con logo, marchio e lhashtag #ilvillaggiovince.


La dashboard è intuitiva e completa, lassistenza risponde in tempo realeinsomma, unesperienza totalmente positiva!!!


Dopo la divisa lanceremo sicuramente altre campagne più diversificate, ne abbiamo già una in mente con il fumettista Gigo (Giorgio Giunta) e il suo gatto Maus!


Il vostro cibo preferito?


Oh … noi amiamo la pizza e il sushi! Il bello è che, mantenendo un'alimentazione equilibrata, ogni tanto ci possiamo concedere anche quelli in tutta serenità!


dolce

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *